F Dostoevskij Riflessioni

Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata. F. Dostoevskij

Nelson Mandela Frasi

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso! Nelson Mandela

Sigmund Freud Frasi

Nessuno è un grande uomo, per il suo cameriere. S. Freud

Carlo Dossi Frasi

Il falso amico è come l'ombra, ci segue finché dura il sole.
Carlo Dossi

FRASI UGO FOSCOLO

Amici da bonaccia, nelle burrasche ti annegano. Ugo Foscolo

VINCENZO CARDARELLI poesia

Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita.....e
fa volare il tempo.
Vincenzo Cardarelli

carl gustav jung riflessioni

La vita umana è un esperimento dall'esito incerto. C. G. Jung

STORIA ZEN RANA

STORIA LA RANA SCHIACCIATA! Che fa riflettere.....

C’era una volta un monaco....
Mentre stava camminando di notte, calpestò qualcosa che sembrò lamentarsi e immaginò che fosse una rana, una mamma rana piena di uova. Mortificato al pensiero di aver ucciso una rana incinta, quando quella notte il monaco andò a dormire, sognò di essere assalito da centinaia di rane che pretendevano la sua vita. Era... assolutamente terrorizzato.

Venuto il mattino, il monaco andò a cercare la rana che aveva schiacciato e trovò che invece era soltanto una melanzana troppo matura. In quel preciso momento, le incertezze del monaco cessarono di colpo: rendendosi conto che non c’è nulla di concreto nel mondo, per la prima volta fu davvero in grado di mettere questo concetto in pratica nella vita. STORIA ZEN

La "rana incinta schiacciata" potrebbe essere la metafora delle nostre paure; ora se nel caso della storia, il monaco ha avutola possibilità di controllare se si trattava realmente di una rana o di altro, nella vita reale purtroppo solo raramente abbiamo questa opportunità, pertanto si finisce sempre più spesso con il restare "schiacciati" dalle nostre paure immaginarie per tutta la vita...o almeno per gran parte di essa..
Antonio Fabozzi

L'Amore è come il temporale

Ref “El Poeta del Corazón


L’Amore è come il Tempoarale

*_* Inizia sotto le stelle, un "incontro” inaspettato,

2 nuvole calamitatamene si attraggono…vi è subito un "colpo di fulmine" ‘} ♥ {‘ …dopo 5 secondi la “magia dell'amor” : le 2 piccole sfere ricche di passione, unendosi, danno vita ad una sola grande nuvola ♥ :)

...mmm all’improvviso, in una love story, accade che tra i 2 cuori ci sono dei litigi, delle incertezze, delle gelosie, così inizia lo "scontro" : dopo 9 secondi scatta il tuono ! bum bum bu ! :S

...e continua eccessivamente con una crisi d'amore, così lunga che porta uno dei 2 cuor a star mal e a "pianger" disperatamente..! . . . èhh dopo il tuono c’è sempre la pioggia ! ! ! ! ! :’( . . . .più aumenta la malinconia ♥ e più quella piccola fiamma ♥ diventa un vulcan d’emozioni *.* ..così, basta rivedersi solo un attimo de millesimi de secondi ed esplode di nuovo la "scintilla" !! ee sciuff ! una scossa d’ardor più forte del primo colpo *.* : vi è un rimembrante lampo del destin !

. . . . . . dopo infinite gocce di cristallo vi è finalmente el "ritorno dei 2 cuor ♥ assieme ♥" ..dopo una prima ondata vi è sempre una seconda immediata, le due dolci nuvole :) nuovamente si ♥ incatenano ♥ !!! tran tran ! ..in seguito amorevolmente si chiariscono le idee, …olè ! "si cerca de evitar nuov problematiche" ..e si correggono i piccoli grandi sbagli ^_^ ..così invece di sentir il solito tuono, si udirà solo un frizzantinoso brontolio di fuochi . . ! prm prm prm ! ….

...èèèh *-* contemporaneamente vi è il "rimpianto" ♥ ! ..scoppian lacrime d’un ghiacciante magma paradisiaco ! ! !…Ahi quanti secondi e minuti, piccoli giorni di vita ♥ trascorsi senza quella dolce metà del cuor..! èh èh nuvola nuvola !!! . .

. . prima che svanisce del tutto la tempesta, vi è una breve e sottile calda pioggia limpida . . . .bim bim bi bi . . . . . . !
:) E dopo un temporal de fulmini d'argento, d'amor d'oro, de tristezza cristallina, de nostalgia incancellabile, d’orgoglio incessante e de passion infinita ♥

*.* ..allo scoccar dell'alba, ecco risorger “l'arcobaleno della felicità” che si cullerà sull’incantevole coppia di asso di cuori ♥ . ♥ e come per magia, al gran risveglio, sia le 2 dolci nuvole chiare e trasparenti che quella tenera luce dei color della vita, nel paradiso dell’amor ♥ gioiosamente pian pian voleranno *__* . . . . .

Original Name of the Poet : VincenzoMarrazzo
Nickname : Ref “El Poeta del Corazón
Official Page of Poet :http://www.facebook.com/Ref.ElPoetaDelCorazon
Social Page of the poetry: http://www.facebook.com/Ref.AmorecomeilTemporale