Aforisma sul salto

La differenza tra un salto "in alto" e un salto "in basso" non sta nella potenza dei muscoli delle gambe, bensì in quanto crediamo realmente di poter saltare cosi tanto in alto.
Antonio Fabozzi

Le emozioni sono naturali

Certe emozioni quando le provi, scottano, ma scottano davvero tanto. E cosi che fai, ti allontani... sperando di star meglio.
Eppur, presto ne senti la mancanza e tendi a riavvicinarti.
E' un eterno gioco di andirivieni. E' un gioco universale.
Se pensate lo fa anche il mare con la sua amata sabbia. L'onda guizza sull'arida sabbia e poi per non "inondarla" ritorna dolcemente al posto di sempre. Antonio Fabozzi

L'uomo e le maschere

Il mondo è proprio un immenso palcoscenico, e la maggior parte degli attori sono maschere dentro e fuori dal teatro. Antonio Fabozzi

Noi e le stelle

Per guardare le stelle molti inciampano nei sassi. Antonio Fabozzi

IL BARONE DI BEZENVAL

*** Storia d'altri tempi ***
Stamattina mentre ero in viaggio leggevo una storia:
Il Barone di Bezenval aveva alle sue dipendenze un vecchio servitore, che l'aveva visto nascere. Lo teneva molto caro e gli aveva affidato dei lavori leggeri un po' più leggeri data la sua età. Gli voleva un bene immenso e lo trattava quasi da suo pari, nonostante il barone fosse di sangue blu. Un giorno il vecchio ...servitore fece cadere un vaso di gran valore che si fece in mille pezzi. Ne fu cosi mortificato che decise di lasciare il suo incarico e quindi anche il palazzo con il suo padrone. Il Barone di Bezenval, cercò in tutti i modi di fargli cambiare idea, ma inutilmente. Allora, vedendolo cosi ostinato nella sua decisione di lasciare il palazzo, gli disse: " Eccoti la chiave del portone. Se proprio non dobbiamo stare più insieme, tocca a me andarmene, perché tu sei più vecchio di me nella casa." Il fedele servitore a quelle parole si commosse e, di fronte a tanta umanità e bontà, decise di rimanere al servizio del Barone di Bezenval.
Visualizza altro