Scrivi il tuo destino

Non è tutto già scritto! Eppure,
alcune persone sono talmente convinte che lo sia,
da vivere la propria vita, senza cambiar nulla. Le vedi ai margini di una via, pronte a lamentarsi, a incolpare il prossimo, a gridare ai quattro venti che le cose non vanno come dovrebbero andare.
Benissimo...può essere, ma almeno iniziate a muovere il primo passo, e poi magari un secondo e anche un terzo, fino ...ad arrivare al quarto. Vi troverete in cima, senza nemmeno accorgervene, e se non dovesse accadere, beh almeno ci avete provato!! Non fatevi ingannare dalla parola impossibile....non esiste.
Mi auguro e vi auguro che un passo alla volta, possiate giungere presto sulle vette più alte del mondo!
Antonio Fabozzi

Le parole sono come dei semi

Stai bene attento a quello che fai, perchè le parole sono proprio come dei semi. Se desideri un buon raccolto è necessario che tu semini le giuste parole. Se avrai un pessimo raccolto non puoi lamentarti del terreno, dell'acqua e nemmeno del vento....ma solo di te stesso! Antonio Fabozzi

Il Viaggio II Parte


Titolo Poesia Il Viaggio  II Parte

Autore:  Ref  “El Poeta del Corazón”

<< . . . Da molto tempo ero in attesa di un treno speciale che passava, ma non arrivava mai! Cambiai varie corsie fino ad arrivare al binario N.1 ma il tentativo fu vano, passarono altri giorni, ma niente !! Ad un tratto però, quando avevo ormai perso tutte le speranze, si fermò inaspettatamente una freccia bianca. Salì a bordo anche se non sapevo dove fosse diretto.. mi fidai del mio primo istinto. Così proseguii finalmente il viaggio... E mentre il tempo scorreva velocemente, iniziai ad esplorare le varie carrozze ...più salivo in avanti e più volavo nei miei sogni. Improvvisamente un fulmine colpì la seconda carrozza, separandola dalla prima che continuò da solo il suo viaggio! Mi aveva lasciato da solo in un luogo sconosciuto e aveva infiammato così i miei desideri, dispersi nell'aria!
Non sapevo più dov'ero stato catapultato, ma quel nuovo mondo mi piaceva! Passò qualche mese, malinconico ma sempre sognante, e ritornai in quella nuova stazione dei desideri ove il mio primo tempo si era fermato ...ero di nuovo alla ricerca di un nuovo magico treno. Come arrivai ne vidi passare tanti come dei gabbiani che amorevolmente si rincorrevano... così notai, che il mondo non mi aveva abbandonato al mio dolce e ghiacciante destino, ma mi aveva concesso un altro carpe diem. Sapere che non ero più solo, mi rallegrava il cuore e solo il pensiero di vedere quel nuovo treno che passava, mi placava l'antico dolor. Ero certo che prima o poi sarei ripartito... e spettava solo a me quale freccia scegliere e quando salirgli a bordo per riprendermi i miei lontani sogni e continuare quel cammin che mi era stato accecato da un emozionante incantesimo . . . >>

L'amore è come il Temporale


L'amore è come il Temporale

 Autore:  Ref  El Poeta del Corazón

L'amore è come il Temporale   Inizia con un magico incontro inaspettato : 2 Nuvole calamitatamene si attraggono…vi è subito un  Colpo di Fulmine  :* :D <3

…dopo 5 secondi la magia dell'amor : le 2 piccole sfere :) & ^_^ ricche di passione, unendosi, danno vita ad Una Sola grande Nuvola   (y) 

...mmm èh mhà :O col passare del tempo, vi sono dei litigi, delle incertezze, delle gelosie, così inizia lo scontro >:O

..dopo 9 secondi scatta il Tuono ! :3 bum bum bu ! ...e continua eccessivamente con una crisi d'amore, così lunga che porta uno dei 2 cuor :/  a star mal e a pianger disperatamente! . . . èhh dopo il tuono c’è sempre la Pioggia ! ! ! ! ! :'(

. . . più aumenta la malinconia  e più quella piccola fiamma  diventa un vulcan d’emozioni :O ..così basta rivedersi solo un attimo de millesimi de secondi ed esplode di nuovo la scintilla !!  ee sciuff ! una scossa d’ardor più forte del primo colpo *.* : vi è un rimembrante Lampo del Destin !

. . . . . . dopo infinite gocce di cristallo :'( vi è finalmente el ritorno dei 2 cuor assieme ^_^ ..dopo una Prima Ondata  vi è sempre una Seconda immediata : le due dolci nuvole :) & ^_^ nuovamente si incatenano (y) !!! tran tran !

..col tempo amorevolmente si schiariscono le idee :D …olè ! si cerca de evitar nuov problematiche ..e si correggono i piccoli grandi sbagli ;) ..così invece di sentir il solito Tuono, si udirà solo un frizzantinoso Brontolio di fuochi ! !  prm prm prm !

...èèèh :'( contemporaneamente vi è il rimpianto ! ..scoppian lacrime d’un ghiacciante magma paradisiaco O:) ! ! ! …Ahi :O quanti secondi e minuti, piccoli giorni di vita trascorsi senza quella dolce metà del cuor :/ ! èh èh nuvola nuvola !!

. . . prima che la tempesta svanisce del tutto, vi è una Breve e sottile calda Pioggia limpida . . . . . bim bim bi bi . . . :'(  . . . O:) .  . . ^_^ !

:D E dopo un temporal de fulmini d'argento, d'amor d'oro, de tristezza cristallina, de nostalgia incancellabile, d’orgoglio incessante e de passion infinita : allo scoccar dell'alba, ecco risorger l'Arcobaleno della felicità ;) che si cullerà sull'incantevol coppia asso de cuori  ...èhh e come per magia, al gran risveglio, sia le 2 dolci nuvole :* & 8) chiare e trasparenti che quella tenera luce <3 dei color della vita, nel paradiso dell’amor O:)  gioiosamente pian pian voleranno :v . . .

 

Official Page of Ref El Poeta del Corazón : http://www.facebook.com/Ref.ElPoetaDelCorazon (y)

 

Official Page of the poetry : http://www.facebook.com/Ref.AmorecomeilTemporale (y)